Translate

martedì 22 ottobre 2013

Work in progress

Buongiorno.
Oggi ho ripreso in mano un lavoro che mi trascino da settimane e non mi decido a finire. Vediamo se stavolta è la volta giusta.
E' una collana con un pendente importante, formato da un cristallo Swarovski da 27 mm, incastonato con perline giapponesi e contornato da mezzi cristalli. La collana, fatta con la tecnica della spirale Herringbone, riprende lo stesso materiale, perline giapponesi e mezzi cristalli.
L'incastonatura l'ho fatta abbastanza velocemente, qualche ora ed era fatta, ma per la collana ci sto mettendo una vita, perchè l'Herringbone è una tecnica un po' lenta e monotona... e quando mi stufo sul mio tavolo ci sono tante altre cose che occhieggiano e mi inducono in tentazione (non so resistere ai vari rocchetti di filo di rame lì in bella vista, eheh)!
Mi mancano ancora una decina di centimetri, ce la posso fare!

Comunque ecco qui le foto del work in progress:




La lunghezza finale sarà quella di una collana di media lunghezza, circa 50/55 cm.
Ciao, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento