Translate

giovedì 21 novembre 2013

Nuovi orecchini quadrati.

Buongiorno,
è da un po' di giorni che non realizzavo più gioielli, presa dalla furia del lavoro a maglia (che prosegue con molta gioia e presto posterò i miei ultimi lavori "lanosi").

Oggi ho deciso che dovevo riprendere in mano pinze e fili e quindi ho fatto un paio di semplici orecchini in rame martellato. La forma è geometrica ed essenziale, una variazione sul mio ben amato tema della spirale.


Sono nati in poco tempo, quasi di getto; ho fatto qualche schizzo e quasi subito ho deciso che il disegno sarebbe stato questo. A volte capita così, altre volte mi danno per ore senza cavare un ragno dal buco...

Sono fatti in filo di rame tondo da 1 mm, abbastanza morbido da lavorare, ma che mantiene bene la forma. Per irrigidire la struttura, dopo avergli dato la forma desiderata, ho martellato l'orecchino.
L'ho martellato anche per richiamare nella struttura del filo la forma quadrata dell'orecchino.
Penso poi che l'effetto del filo martellato sia molto bello, satinato e meno lucido rispetto al filo originale, ma che riflette in modo particolare la luce e mi dà anche una bella sensazione al tatto.

Bene, spero che vi piacciano. Li trovate nel mio negozio (qui).
A presto!


Nessun commento:

Posta un commento