Translate

mercoledì 22 gennaio 2014

Ciondolo in malachite

Buon pomeriggio!
Ieri sera ho realizzato un ciondolo incastonando un cabochon in malachite con le perline.
Il cabochon è verde con sfumature nere veramente belle ed è di 20mm di diametro, non troppo grande, nè troppo piccolo.
L'incastonatura l'ho fatta con perline giapponesi nere e oro (rocaille misura 8/0, 11/0 e 15/0 e delica 10/0).

E' un lavoro fatto di getto, senza nessun progetto iniziale. Mi sono lasciata guidare dall'istinto passo passo, vedendo dove mi portava la fantasia. Quando l'ho cominciato non avevo assolutamente idea di come sarebbe venuto. Sapevo solo di voler fare un pendente per una collana. Non ho usato nessuna tecnica particolare di incastonatura, ma ho adattato il lavoro al materiale a disposizione.

Un progetto assolutamente libero, che mi ha dato grande soddisfazione. Ci ho impiegato circa tre ore e non ho deposto l'ago fino a che non era finito. Tre ore di puro divertimento!
Era da un po' che volevo fare qualcosa con le perline, ma non trovavo mai l'ispirazione. Ieri mi sono messa al tavolo con il cabochon davanti e ho lasciato che la fantasia prendesse il sopravvento. Molto liberatorio.

Ed ecco il risultato:
                                ciondolo visto davanti

                                ciondolo visto da dietro

Adesso pensavo di prendere un nastro di organza nera per appendere il ciondolo e completare il lavoro.
Appena fatto lo mettero nel mio negozio su Etsy.
Per oggi è tutto.
Alla prossima!

1 commento: