Translate

lunedì 11 maggio 2015

Una cascata di stelle

Buongiorno!
Oggi voglio presentarvi la mia ultima creazione.
Come spesso accade è nata per caso. Ho preso in mano ago, filo e perline e ho cominciato a vedere cosa ne usciva.
Ho usato per la prima volta delle perline a due fori, assieme a delle normali perline tonde a un buco.
Ho infilato la prima serie di perline che hanno formato la stellina base e da lì sono partita lasciando completamente libera la fantasia, facendomi guidare dalle perline stesse.

Qui sotto potete vedere il primo pezzo del lavoro:

Non sapevo assolutamente cosa ne sarebbe venuto fuori, ma una stellina dopo l'altra mi si è formata chiara l'idea di fare una collana con questo come elemento centrale. Ho continuato a sviluppare l'idea e come spesso accade, ho esaurito la mia scorta di perline!
In attesa di ricevere la nuova fornitura, ho deciso allora di provare a fare degli orecchini prendendo un pezzo del motivo della collana, questa volta in nero (dato che il bianco l'avevo finito) e questi sono alcuni esempi, cambiando l'abbinamento di colori:

Quando finalmente mi sono arrivate le perline bianche, ho potuto terminare la collana e questo è il risultato, che è già in vendita sul mio negozio Etsy:

E' molto bella (mio modesto parere!) e indossata dà molta luce al viso.
Sembra proprio un bel prato fiorito con dei piccoli fiorellini bianchi o come ha detto una persona che conosco, sembrano i fiori del gelsomino (profumatissimi e che adoro!).

E' un po' più lunga di un collier, ma non molto, quindi non dà fastidio intorno al collo, ma rimane morbidamente appoggiata sul decolletè. Ideale da portare con un bel vestito scollato.
La chiusura è fatta con un moschettone in argento, comodo da aprire e chiudere.

E questo è un dettaglio della parte centrale:

Spero che vi piaccia come piace a me. Se volete, lasciate qualche commento qui sotto, sarò felice di leggerli!

Alla prossima!

1 commento: